Data evento
14 ottobre 2019

Ora evento
18:00 - 19:30

Cristiana Rota in breve:

Pratico yoga da oltre 20 anni. Sul mio cammino ho incontrato approcci e stili di yoga diversi tra loro e molti maestri tra i quali Cora Steinsleger, Paola Farina, Gabriella Cella Al-Chamali, Amy Matthews.

Insegno yoga ai bambini da 5 anni, utilizzando elementi di varie formazioni che ho seguito, tra le quali il metodo Giocayoga®, Pequenos Yogis e altre. 

Sono Educatore del Movimento in Età Evolutiva (IDME Infant Developmental Movement Educator), specializzazione sui bambini del Body-Mind Centering® (BMC), approccio integrato al movimento somatico che lavora sugli schemi di sviluppo motorio in età evolutiva.

Per maggiori informazioni sul BMC: http://www.lebensnetz.it/body-mind-centering/body-mind-centering-bmc/

Ho contribuito in prima persona, insieme a un gruppo di genitori e insegnanti, all’apertura delle prime sezioni Montessori di scuola parentale materna e primaria in Trentino. 

L’approccio organico al corpo ispirato dal BMC, il pensiero educativo e di pace di Maria Montessori e le pratiche di meditazione e di (auto) ascolto, ispirano il percorso yoga che propongo. 

Cerco e continuerò sempre a cercare nuove strade per migliorare il mio processo di auto-conoscenza, utile allo stare nel mondo. La strada è ancora lunga.

captcha
Ho letto l'informativa privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.