massaggio sonoro

massaggio sonoro
descrizione

Il massaggio sonoro è basato sull’efficacia di suoni primordiali che erano già in uso nell’antica “arte di guarigione” indiana, più di 5000 anni fa.

In seguito, diversi studi scientifici legati alle neuroscienze hanno messo in luce quanto le vibrazioni sonore possano intervenire in maniera positiva su diversi disturbi: vari studiosi sostengono che le informazioni musicali, dal suono al ritmo e alla melodia, attivano i meccanismi propri del sistema neurovegetativo.

Gli esperimenti fatti hanno dimostrato che ascoltando determinate frequenze si raddoppia il battito del cuore e si aumenta la pressione sanguigna. Ecco perché, oggi, la musicoterapia è ampiamente impiegata in medicina.

Oltre che in casi estremi come il coma, grandi risultati si sono avuti nel sostegno di molti disturbi comportamentali, in caso di difficoltà di socializzazione, nei deficit mentali e sensoriali, in casi di autismo, di Alzheimer, etc. È quindi stato ampiamente dimostrato il potere delle vibrazioni nel combattere i disturbi psicofisici.

giorni ed orari

attività sospesa

gli istruttori

attività sospesa

iscriviti

Compila con i tuoi dati il modulo di iscrizione, verrai contattato da un responsabile dell’associazione per la conferma. Grazie.

Privacy Policy

1 + 2 =